venerdì 5 giugno 2009

Italia dall'Estero - Berlusconi restituisce il colpo a un paparazzo

Pubblico un articolo di Variety del 1° giugno 2009 (traduzione da Italia dall'Estero):

Berlusconi restituisce il colpo a un paparazzo

La polizia confisca il computer di un fotografo.

Roma – Mentre Silvio Berlusconi si trova sempre di più sotto i riflettori dei media per un presunto flirt con una ragazza adolescente, i Carabinieri italiani – il corpo paramilitare – hanno confiscato il computer di un fotoreporter italiano che ha scattato centinaia di fotografie ad una festa di capodanno nella villa in Sardegna del magnate dei media e premier italiano, festa che si presume sia stata frequentata da dozzine di ragazze adolescenti.

Le agenzie italiane affermano che lunedì la polizia ha confiscato il computer del fotografo sardo Antonello Zappadu; è l’ultimo episodio dell’epica soap-opera potenzialmente esplosiva che sta coinvolgendo il settantaduenne Berlusconi, il quale nega di avere una storia con la diciottenne aspirante attrice televisiva Noemi Letizia.

Tutto è nato quando sabato un giudice di Roma ha ordinato la confisca degli hard disk del computer contenenti le foto, scattate a gennaio dal paparazzo con un potente teleobiettivo, della sontuosa Villa Certosa di Berlusconi in Sardegna, e ne ha vietato la pubblicazione. Oltre alle immagini di Letizia alla festa, pare che le foto ritraggano anche dozzine di giovani ragazze in bikini e topless, che si dice siano state pagate migliaia di euro per partecipare al lussuoso party organizzato dall’uomo che possiede Mediaset e presiede il governo italiano.

Nel fine settimana gli avvocati di Berlusconi sono riusciti ad ottenere dal tribunale di Roma un divieto di pubblicazione delle foto dopo che Zappadu si è offerto di venderle a vari organi di informazione, tra cui la rivista Panorama (di proprietà di Berlusconi), per una cifra che ammonterebbe a 2 milioni di dollari.

Domenica, durante una conferenza stampa, Berlusconi ha difeso la confisca giudiziaria delle fotografie come misura di protezione della sua privacy. “Nessuno può accettare che un fotografo arrivi fuori dalla vostra abitazione e vi fotografi all’interno”, si è lamentato. L’odissea che sta crescendo a valanga è cominciata quando la moglie di Berlusconi, Veronica Lario, ha rilasciato il mese scorso un’inferocita dichiarazione ai media criticando pesantemente la presenza di Berlusconi alla festa dei diciotto anni di Noemi Letizia a Napoli, e ha poi annunciato l’intenzione di divorziare.

Nonostante il pubblico non le abbia viste, la fotografie della festa sarda di capodanno sono considerate potenzialmente dannose per Berlusconi, che si trova a dover affrontare un’elezione molto importante alle prossime europee del 6 e 7 giugno. Berlusconi ha anche in agenda una visita di stato con il presidente degli Stati Uniti il 15 giugno a Washington.

Anche se il crescente scandalo-Berlusconi non ha avuto impatti immediati su Mediaset, che ha appena stravinto gli indici d’ascolto di primavera con un enorme 40% di share, distribuito sui suoi tre canali televisivi, relativo al pubblico tra i 15 e i 64 anni, fascia chiave per la pubblicità, la sua presunta illecita attività sessuale potrebbe allontanare i telespettatori cattolici della principale emittente generalista commerciale italiana, proprio nel momento in cui Mediaset si sta aggressivamente espandendo in una Pay TV.

(Articolo originale di Nick Vivarelli)

6 commenti:

Concreto ha detto...

ragazza adolescente, minorenni...
parole ambigue che manifestano la tua di morbosità, non quella di berlusconi.

Lorenzo Bianchi ha detto...

caro amico, ti sembra normale che il tuo Presidente del Consiglio (perchè te lo avrai sicuramente votato a vedere il tuo blog) faccia quello che fa? Oggi dice una cosa e domani dirà di non averla mai detta, fa il giullare agli incontri internazionali, dà di "kapo" ad un europarlamentare, va alle feste di ragazzine (lui, non io), corrompe persone per dichiarare il falso a suo favore (hai letto della sentanza Mills? è una sentenza di primo grado, certo, ma in paese normale Berlusconi si sarebbe fatto processare, noi invece abbiamo il lodo Alfano)...
Potrei continuare ancora ma mi fermo qui. Ognuno è libero di dire quello che vuole (ancora quello fortunatamente non ci è stato tolto del tutto) sempre nei limiti, senza sconfinare cioè nella diffamazione. Hai forse paura dei fatti come ce l'ha Berlusconi?

The_Blacks91 ha detto...

Bellissima campagna elettorale in cui non ho sentito manco un contenuto politico.. Non so, chi voterà pdl penso che sia stato solo commosso dal divorzio dalla Sig.ra Letizia!!!
Io so chi voterò, l’unico partito che è riuscito a esprimere un programma durante una campagna elettorale fatta solo di gossip: Vai Daniela Melchiorre, so che non ci deluderai!!!

Lorenzo Bianchi ha detto...

Io non faccio campagna elottorale. Io sono solo deluso di avere un'immagine del nostro Paese distrutta da tutti questi fatti. Il più delle volte riporto nei post traduzioni di articoli che ci descrivono in modo raccapricciante, non perchè quei giornali si scaglino contro l'Italia per il gusto di farlo, ma perchè pochi uomini che pretendono di avevre più potere di quello che non gli sia già stato affidato ci trascinano a fondo. Tutti.

The_Blacks91 ha detto...

Io invece non mi vergogno di dire che faccio campagna elettorale!
Non mi sembra che ci sia qualcosa di cui mi possa vergognare, in fondo noi uomini non siamo uomini politici???
Io ripeto di fronte a una campagna elettorale in cui sono riusciti tutti i big della politica a non parlare di politica, ho votato Daniela Melchiorre, nella speranza che qualcosa possa cambiare!

Lorenzo Bianchi ha detto...

Fai bene a non vergognarti... ma la mia non è stata una campagna elettorale, tutto qui. Ognuno, inevitabilmente ha una sua idea, specialmente in politica. Come tu hai la tua, rispettabilissima (purchè rientri sempre nei limiti di legge), io ho la mia. Ma qui ripeto, con questi post che ho pubblicato, non ho espresso preferenza per nessuno.