giovedì 30 aprile 2009

Italia dall'Estero - Silvio Berlusconi nuovamente attaccato da sua moglie

Pubblico un articolo de Le Nouvel Observateur del 29 aprile 2009 (traduzione da Italia dall'Estero):

Silvio Berlusconi nuovamente attaccato da sua moglie

Veronica Lario critica il marito per il suo sotegno ad alcune candidate alle europee la cui qualità principale sarebbe la bellezza. Lo aveva già rimproverato per aver fatto complimenti in pubblico ad una giovane donna.

Veronica Lario, moglie del capo del Governo italiano Silvio Berlusconi, ha attaccato violentemente il marito per mezzo stampa mercoledì 29 aprile. Ha denunciato in una e-mail all’agenzia Ansa il sostegno del marito ad alcune candidate alle europee di giugno, la cui principale qualità sarebbe la bellezza.

“La presenza di belle donne in politica non è né un difetto né una qualità. Ma quello che viene fuori oggi (…) è la sfrontatezza e la mancanza di ritegno del potere, che offende la credibilità di tutte le donne e soprattutto di quelle che sono state sempre in prima linea per difendere i loro diritti” afferma Veronica Lario, in questa e-mail riportata mercoledì da tutti i giornali.

“Voglio che sia chiaro che io e i miei figli siamo vittime e non complici di questa situazione. Dobbiamo subirla e questo ci fa soffrire”, aggiunge Veronica Lario, che ha avuto tre figli da Silvio Berlusconi.

Berlusconi partecipa alla festa di compleanno di una ragazza.

“Qualcuno ha scritto che tutto questo (la candidature di belle donne) non è altro che un divertimento in più per l’imperatore” Silvio Berlusconi. “Condivido questa opinione, quello che emerge dai giornali non è altro che ciarpame senza pudore, tutto in nome del potere”, scrive Veronica Lario.

Veronica Lario, che non appare quasi mai accanto al marito, lo aveva già rimproverato inviando una lettera aperta alla stampa per i complimenti rivolti in pubblico ad una bella donna.

Secondo “Repubblica” L’ex attrice di teatro ha inoltre criticato la presenza di Silvio Berlusconi domenica sera alla festa del diciottesimo compleanno di una ragazza.

“La cosa mi ha sorpreso molto, poiché non è mai venuto a nessun diciottesimo compleanno dei suoi figli pur essendo stato invitato”, ha osservato Veronica Lario.

(Articolo originale)

Nessun commento: