domenica 19 aprile 2009

Italia dall'Estero - Berlusconi è tentato di mandare al diavolo la stampa italiana

Pubblico un articolo de L'Express del 5 aprile 2009 (traduzione da Italia dall'Estero):

Berlusconi è tentato di mandare al diavolo la stampa italiana

Silvio Berlusconi è furioso con i giornalisti italiani, ai quali ha voglia di dire “andate al diavolo” perché lo dipingono come un gaffeur in occasione di tutti i suoi viaggi all’estero.

Questo attacco di collera del capo del Governo italiano, sabato sera a Praga nel corso del summit UE-USA, ha fatto seguito a svariati articoli sul suo comportamento in occasione del G20 di giovedì a Londra e durante il summit della Nato nel fine settimana.

“Quello che mi irrita maggiormente è che la stampa italiana mi boicotta. Viene voglia di dire ‘andate al diavolo’ “, ha dichiarato ai giornalisti nella capitale ceca.
Denunciando la “calunnia” e la “disinformazione”, ha aggiunto di essere tentato di rispondere a tali insinuazioni con misure “ferme e dirette”.

La stampa italiana ha approfittato del rimprovero irritato della regina Elisabetta II al leader italiano durante la “foto di famiglia” del G20 di mercoledì a Londra.
Secondo le agenzie di stampa italiane, la sovrana non ha apprezzato il comportamento del Cavaliere che, posto nelle ultime file del gruppo, tentava di attirare l’attenzione di Barack Obama.

Sabato, inoltre, Silvio Berlusconi non ha partecipato all’inizio delle cerimonie del summit della Nato e al passaggio simbolico fra le due rive del Reno perchè si è trattenuto al telefono col primo Ministro Turco, Recep Tayyip Erdogan.

(Articolo originale)

Nessun commento: