mercoledì 29 aprile 2009

Italia dall'Estero - La moglie di Berlusconi critica la decisione di suo marito di candidare modelle per le Europee

Pubblico un articolo di El Mundo del 29 aprile 2009 (traduzione da Italia dall'Estero):

La moglie di Berlusconi critica la decisione di suo marito di candidare modelle per le Europee

- La moglie del Cavaliere contesta la politica di suo marito

- Critica la candidatura alle elezioni di attici e presentatrici

La quasi sempre discreta e riservata sposa di Silvio Berlusconi, Veronica Lario, si è di nuovo arrabbiata. Il motivo: ancora una volta le avventure del suo signor marito, attualmente presidente del Governo italiano, con giovani signorine di bella presenza.

La Lario, convolata a seconde nozze con il Cavaliere e madre di tre dei suoi cinque figli, ha abbandonato il suo abituale distacco per manifestare il disappunto riguardo alle voci secondo cui il Popolo delle Libertà, partito capeggiato da suo marito, candiderà alle elezioni europee vallette e show girls che rimediano alla mancanza di esperienza politica con la gioventù el il fisico attraente.

“Qualcuno ha scritto che tutto questo si fa per il divertimento dell’imperatore. Lo condivido: ciò che salta fuori dai giornali è un’immondizia senza pudore” sentenzia l’attrice in risposta all’intervista sulla tanto spinosa questione alla quale l’aveva invitata l’agenzia italiana di informazione Ansa.

“Sia chiaro che io e i miei figli siamo vittime e non siamo complici di questa situazione. Dobbiamo sopportarla e ci fa soffire”, puntualizza la moglie offesa, che un paio di anni fa esplose dopo che Berlusconi flirtò pubblicamente, durante il galà di un premio televisivo con due belle donne (tra cui l’ex modella Mara Carfagna, che in seguito sarebbe stata nominata Ministro delle Pari Opportuinità dal Cavaliere) . In quell’occasione Veronica Lario pretese dal marito che le chiedesse (di chiederle) pubblicamente scusa e Berlusconi non trovò (ebbe) miglior rimedio che farlo.

Ma il fatto che fra le candidate del Popolo della Libertà alle elezioni europee ci siano modelle e presentatrici televisive non è l’unica cosa ad aver irritato la first lady italiana. Veronica Lario non nasconde neanche la sua amarezza di fronte alle informazioni che assicurano che domenica notte Berlusconi, 72 anni, sia andato in una discoteca di Napoli per partecipare alla festa di una ragazza che celebrava i suoi 18 anni. Cosa penso? Mi ha sorpreso molto. Soprattutto perché non è mai venuto alla festa per il diciottesimo compleanno dei suoi figli, nonostante fosse stato invitato”, si lamenta l’ex attrice.

(Articolo originale di Irene Hdez. Velasco)

Nessun commento: