giovedì 23 ottobre 2008

Avviso ai naviganti

"Vorrei dare un avviso ai naviganti, molto semplice: non permetteremo che vengano occupate scuole e università. Perché l'occupazione di posti pubblici non è una dimostrazione, un'applicazione di libertà, non è un fatto di democrazia, è una violenza nei confronti degli altri studenti, nei confronti delle famiglie, nei confronti delle istituzioni e nei confronti dello Stato. Convocherò oggi il Ministro degli Interni e darò a lui istruzioni dettagliate su come intervenire attraverso le Forze dell'Ordine per evitare che questo possa succedere".
(Silvio Berlusconi, 22 ottobre 2008)

"Non ho mai detto né pensato che servisse mandare la polizia nelle scuole. I titoli dei giornali che ho potuto scorrere sono lontani dalla realtà".
(Silvio Berlusconi, La Repubblica.it, 23 ottobre 2008)

"Quando leggo i giornali non riesco a riconoscermi negli eventi di cui sono stato spesso pratotagonista. Questo è sempre accaduto e continua ad accadere: non mi riconosco nelle situazioni raccontate dai giornali, c'è un divorzio tra l'informazione e la realtà".
(Silvio Berlusconi, La Repubblica.it, 23 ottobre 2008)

"Io non penso che ci sarà mai un seguito a queste parole, ci starei male se ci fosse. Io ho inteso le parole di Berlusconi come una condanna della violenza".
(Ignazio La Russa, La Repubblica.it, 23 ottobre 2008).

Nessun commento: