giovedì 2 dicembre 2010

Italia dall'Estero - Berlusconi in caduta libera. La procura dei minori smentisce il ministro e la brasiliana Conceição Santos Oliveira sarà interrogata

Pubblico un articolo di Terra Brasil del 10 novembre 2010 (traduzione da Italia dall'Estero):

Berlusconi in caduta libera. La procura dei minori smentisce il ministro e la brasiliana Conceição Santos Oliveira sarà interrogata

1. Il primo ministro italiano Silvio Berlusconi è in caduta libera. E già si parla apertamente di un nuovo governo.
Nel fine settimana, a Perugia, il presidente della Camera Gianfranco Fini ha chiesto le dimissioni di Berlusconi.

Fini, un ex fascista che oggi indossa ideologicamente i panni di una destra progressista, democratica e rispettosa dei diritti umani, ha lanciato le linee guida del suo nuovo partito, Futuro e Libertà. L´attuale presidente della Camera aveva fondato il partito neofascista Alleanza Nazionale, e lo aveva sciolto unendosi alla coalizione in appoggio a Berlusconi, leader del PDL.

Il nome di Fini era stampato sulle schede elettorali in occasione delle ultime elezioni. E campeggiava subito sotto il nome di Berlusconi. Questo fatto viene usato dai parlamentari vicini a Fini per sostenere la tesi che Berlusconi non vinse le elezioni da solo.

Nei tre ultimi mesi, Berlusconi ha tentato con astuzia di distruggere Fini. È stato coinvolto in uno scandalo dal quotidiano controllato dal fratello di Berlusconi. Sarebbe coinvolto in un grosso imbroglio nella compravendita di un appartamento a Monte Carlo di cui avrebbe beneficiato il cognato a scapito di Alleanza Nazionale, ex proprietario dell´immobile. Tra l´altro l´immobile era stato donato alla sua morte da una militante della destra nazionalista e fascista.

Ieri si è avvenuta la prima grande sconfitta politica berlusconiana. Il suo governo non è riuscito ad approvare in Parlamento il Trattato Italia-Libia, firmato il 15 maggio 2009 dal premier italiano con il dittatore libico Gheddafi. È stata la prova della distruzione, di fatto, della base parlamentare di Berlusconi.

I parlamentari del nuovo partito Futuro e Libertà hanno votato con l´opposizione (Partito Democratico) contro il governo del premier Berlusconi. Tale trattato, che viola le più elementari regole di protezione degli immigrati, è stato bocciato.

Per averne un´idea, il trattato permetteva che su mandato del Ministero degli Interni italiano le imbarcazioni in acque internazionali, fossero intercettate e gli immigrati fossero consegnati alle autorità libiche. La Libia non accetta sul suo territorio l´agenzia dell´ONU per i rifugiati, ovvero un organo che segue i casi dei rifugiati politici, come quelli che tentano di scappare dalla dittatura di Gheddafi. Così, coloro che tentano di emigrare e vengono catturati, sono sottoposti alle pene disumane di un regime dittatoriale.

In Parlamento Berlusconi conta al momento solo sull’appoggio della Lega Nord e ciò, evidentemente, non gli dà la maggioranza. Come tutti sanno, senza maggioranza non si riesce a governare.

2. Come se non bastasse la crisi politica, quella etica, morale e il rinnovarsi della criminalità sono tornate a colpire in pieno Berlusconi.

Nel primo pomeriggio di oggi (10 novembre, N.d.T) è stata smontata la farsa che il ministro dell´Interno Roberto Maroni, ha messo in scena ieri al Senato per tentare di porre fine al sexygate conosciuto anche come il caso di Ruby rubacuori.

Il pm Anna Maria Fiorillo del Tribunale dei minori ha smentito la versione sostenuta da Maroni. Secondo lei la questura di Milano quel fatidico 27 maggio del 2010, (X) ha violato la legge italiana per ossequiare Berlusconi che era interessato alla liberazione della minorenne Karina el Mahroug, soprannominata nel mondo delle prostitute Ruby Rubacuori.

Solo per ricordare.
Il 27 maggio 2010, Ruby, una escort che frequentava le orge berlusconiane, venne arrestata con l´accusa di aver rubato 3000 euro.

Un´amica di Ruby, la brasiliana Conceição Santos Oliveira, conosciuta anche col nome di Michelle Conceição de Oliveira, telefonò a Berlusconi per avvisarlo dell´arresto e chiedere aiuto.
Berlusconi chiamò la questura dal cellulare del capo delle guardie del corpo e per giustificare la liberazione raccontò che Ruby, una marocchina senza permesso di soggiorno in Italia, era la nipote di Mubarak, il presidente egiziano. Quindi doveva essere liberata per evitare problemi diplomatici: Mubarak ha protestato formalmente.

Dopo la pressione fatta direttamente dal premier Berlusconi, Ruby fu consegnata, contro le disposizioni di legge che protegge i minori in situazione irregolare, alla tutela di Nicole Minetti.

In questura, Minetti si presentò come l’ex igienista dentale di Berlusconi: fu eletta, con l´appoggio di Berlusconi, consigliere regionale in Lombardia. Subito dopo la liberazione, a meno di un isolato di distanza dalla questura, Minetti avrebbe abbandonato Ruby.

Per il pm Fiorillo, che si è rivolta al CSM, ci fu il mancato rispetto della legge da parte della questura. E inoltre fu violata la sua decisione: quel 27 maggio lei era di turno al Tribunale dei Minori.

In questi casi, ha spiegato Fiorillo al sito del giornale La Repubblica, la minore è inviata ad una casa di accoglienza. Dato che erano disponibili posti in varie case, la questura milanese non avrebbe potuto, contro l´indicazione del pm, consegnare Ruby a Nicole Minetti, di 27 anni.
In sintesi, l’intera versione del ministro leghista Maroni è stata smentita e ridotta in polvere dalla pm Fiorillo. E adesso il caso è al CSM, che potrebbe dare ragione al magistrato.

3. Ruby aveva 17 anni quando frequentava le feste di Berlusconi e ha detto che nella Villa di Arcore si ballava il “bunga-bunga”.
In origine il bunga-bunga era una danza tribale keniota, nella quale gli uomini si muovevano in fila, mentre aspettavano il proprio turno per sodomizzare il nemico catturato. Nelle feste di Arcore si faceva un “trenino” e i vari capi di abbigliamento volavano via durante lo sviluppo di figure dal valore simbolico.
Il 1º novembre 2010 Ruby ha compiuto 18 anni. Da allora, festeggia in eleganti discoteche e le feste proseguiranno tutto il mese con torta, prosecco e molti invitati.

NOTIZIA FLASH. Si attende la deposizione di Conceição Santos Oliveira, la brasiliana che aveva il numero di cellulare di Berlusconi.
Al momento questi si è già prodigato per trovare – come nel caso della napoletana Noemi (anche lei minorenne quando conobbe Berlusconi) – un fidanzato per Ruby. Si chiama Sergio. Sulla copertina della rivista Oggi appena uscita in edicola, c`è la foto di Veronica Lario che ha chiesto il divorzio da Berlusconi. Il titolo di copertina è suggestivo: “La vera storia di Veronica”.

(Articolo originale di Wálter Fanganiello Maierovitch)

Nessun commento: