venerdì 25 gennaio 2008

Game Over

Come era prevedibile, dopo le tensioni degli ultimi giorni, il Governo Prodi è caduto. Si sprecano i commenti su tutte le televisioni, sui giornali e su internet. A dire il vero la notizia della caduta di questo Governo è un po' vecchia e risale al giorno dopo le elezioni politiche del 2006, quando tutti i partiti politici di destra cannoneggiavano che entro poche settimane Prodi non avrebbe avuto più la maggioranza al Senato. Alla fine doveva accadere. Si sono però viste delle scene che mai mi sarei aspettato: a partire da un "senatore" dell'UDEUR che insulta pesantemente un collega che si sente addirittura male, fino ai momenti successivi al voto di fiducia quando altri "senatori" di destra stappano bottiglie di spumante come se in Italia ci fosse da festeggiare qualcosa (perchè in Italia va tutto bene, anzi benissimo).
Comunque vada non cambierà nulla o quasi, verranno semplicemente mescolate la poltrone ma gli attori (neanche troppo bravi) della nostra politica resteranno TUTTI gli stessi.
Quindi, come dice il signor Beppe Grillo, "coraggio, coraggio verso la catastrofe ma sempre con ottimismo".

martedì 8 gennaio 2008

Eccoci qua...

Rieccomi ancora sul blog, dopo queste belle feste si ricomincia la vita "normale" tra studio, libri e ancora studio... beh, forse erano meglio le feste!!!
Comunque è iniziato un nuovo anno ma le cose che si sentono in giro sono sempre le stesse a cominciare dalla televisione (qualsiasi canale andrà benissimo per farsi un'idea); in questo momento però non si fa altro che parlare di "monnezza" che assedia la Campania. Il problema è lì da 30 anni ormai ma a sentire la tv sembra sia scoppiato solo ieri. Per non parlare degli amministratori di Regione, Province e Comuni che scaricano a vicenda le loro responsabilità, primo fra tutti il Governatore della Regione Campania Bassolino che ha detto più o meno così: ho sbagliato ma non mi dimetto.
Cosa avrà voluto dire?